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Informazioni all’utente e regolamento del centro




Regolamento per un corretto utilizzo della stanza salina

  • Le sedute durano 40 minuti
  • Gli ospiti sono pregati di arrivare 10 minuti prima dell’appuntamento così da potersi comodamente preparare per entrare nella grotta di sale.
  • Non è possibile entrare nella grotta a seduta iniziata.
  • Non è permesso portare cibi o bevande all’ interno della grotta di sale.
  • Non esporsi a sole o lampade abbronzanti dopo la seduta, se non dopo aver eliminato il sale con una doccia.
  • Nella grotta è necessario indossare i soprascarpe o un paio di calzini puliti.
  • Si consiglia di indossare capi comodi e non utilizzare profumi prima della seduta.
  • E’ vietato portare dentro la grotta qualsiasi apparecchio elettronico come cellulari, pc portatili, video-game etc.
  • E’ severamente vietato toccare le pareti della grotta di sale.
  • I bambini fino a 12 anni dovranno essere accompagnati da un adulto.

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  • Effettuare 10 sedute da 40 minuti nella stanza del sale 2 volte alla settimana
  • Magnetizzare l’acqua con la piastra “eco 1
  • Assumere tutte le mattine a digiuno la soluzione salina
  • Umidificare la propria camera da letto ed usare lenzuola e fodere anti acaro

Regolamento per stanze massaggi

  1. è opportuno arrivare 10 minuti prima dell’inizio del massaggio prenotato
  2. prima del massaggio è obbligatorio indossare asciugamano e farsi una doccia veloce di 2 minuti (asciugamano e ciabatte sono fornite dal centro), successivamente è a discrezione dell’utente
  3. nella stanza massaggi è obbligatorio indossare mutandine di tipo “tanga” fornite dal centro, non è ammesso fare il massaggio completamente nudi
  4. persone maleducate o invadenti saranno bandite dal centro, ci teniamo a precisare che non siamo un centro a luci rosse.

Regolamento nel percorso benessere

E’ consigliabile chiedere un consulto al proprio medico di famiglia per usufruire di sauna e bagno turco 

  1. arrivare con ciabatte e costume personali possibilmente non sintetici
  2. la durata prestabilita è di 2 ore, se si supera di 15 minuti la permanenza nel percorso si dovranno pagare le successive 2 ore
  3. per garantire a tutti l’accesso è consigliabile non stare più di 10 minuti nella stessa zona (anche per una questione di salute)
  4. è consigliabile iniziare il percorso con il bagno turco (max 15 minuti) per poi fare una doccia fredda di 3 minuti e passare ad una sauna di 10/15 minuti, successivamente si consiglia di sottoporsi ad una doccia emozionale con pioggia tropicale, cascata a lama, nebbia fredda, per poi usufruire della stanza relax (a piacere si può richiedere una tisana a scelta o frutta fresca tagliata)
  5. il percorso è ripetibile

AVVERTENZE per un corretto utilizzo della SAUNA NORVEGESE

La sauna norvegese porta indubbi benefici. Tuttavia, dato l’elevato calore dentro la cabina (si va dai 70 ai 100 gradi), è opportuno essere consapevoli delle contro indicazioni e adottare qualche accorgimento.

Ecco alcuni consigli per l’uso della sauna.

Cibi e bevande
Prima di entrare in sauna, assicurati di non essere a stomaco pieno, ma evita anche di digiunare. Mangia un frutto o fa’ uno spuntino leggero circa due ore prima di immergerti nel bagno di vapore. Finita la sauna, restituisci al corpo i liquidi perduti, assumendo bevande vitaminiche. Ideali sono i succhi di frutta, che uniscono al contenuto di vitamine la presenza di potassio, indispensabile per mantenere efficiente la muscolatura. Evita le bibite gasate.

Indumenti
In sauna si dovrebbe entrare senza vestiti, o almeno questa è l’usanza rispettata dai popoli nordici. Se, però, preferisci coprirti evita i costumi stretti e in fibra sintetica, che, con il calore, possono sprigionare vapori tossici. Se invece vuoi seguire le regole della sauna finlandese, è consigliabile in luoghi pubblici nascondere le parti intime con un telo o un asciugamano per non creare situazioni spiacevoli.

Accorgimenti e avvertenze
Se soffri di ipertensione, è necessario che tu interpelli il tuo medico curante prima di fare ingresso in sauna.
In ogni caso, ti consigliamo di rimanere in posizione sdraiata e di rimetterti a sedere lentamente prima di uscire. Una volta fuori, fai una doccia fredda, bagnando una gamba per volta, poi un braccio per volta e infine tutto il corpo. Evita di immergerti completamente nella vasca di contrasto. Se invece soffri di ipotensione, evita di sederti troppo in alto nella sauna e rimani in posizione seduta. Nel caso, riduci il tempo di permanenza nella sauna e fai una rapida doccia fredda per poi entrare nella vasca di contrasto. Per fare la sauna durante la gravidanza, è opportuno richiedere il consenso del medico, mentre si sconsiglia la sauna ai bambini con meno di quattro anni.

È opportuno che tu ti astenga dalla sauna se:
• soffri di patologie cardiovascolari e circolatorie;
• attraversi uno stato febbrile;
• soffri di infiammazioni cutanee o abrasioni sul corpo, anche lievi;
• soffri di varici;
• sei nel periodo del ciclo mestruale, per motivi igienici e per scongiurare il rischio di emorragia.