Google+ Vasca idromassaggio presso la Clinica del Respiro | Centro estetico

Vasca idromassaggio




Nel nostro centro puoi utilizzare una vasca idromassaggio a 32 getti e 4 funzioni per 2 persone con annesse cromoterapia, musicoterapia, aromaterapia (coppa di spumante inclusa);

Idromassaggio

L’idromassaggio costituisce una particolare metodica massoterapica che sfrutta la pressione esercitata da 32 getti di acqua minerale o di rete. Vengono utilizzate a tale scopo vasche dotate di bocchette multiple dalle quali l’acqua mista ad aria ed a volte arricchita con ozono, esce a pressione sufficientemente elevata e comunque regolabile secondo le necessità. I getti sono orientati in direzione centripeta, dalla pianta del piede al torace per favorire la circolazione sanguigna di ritorno. In stazione termale l’idromassaggio può essere attuato anche in piscine dotate di percorsi di deambulazione in acqua salina nei quali sono poste bocchette orientabili ed a diversa altezza; in questo caso, ai vantaggi dell’idromassaggio si associa l’azione di pompa muscolare esercitata dalla deambulazione che stimola ulteriormente la circolazione.  L’idromassaggio in vasca doppia può essere attuato anche attraverso apposite lance con getto d’acqua a pressione regolabile che vengono orientate da personale esperto e su indicazione medica in singole regioni corporee per un trattamento più mirato ed efficace in particolare negli esiti traumatici.
Le azioni terapeutiche dell’idromassaggio derivano dallo sfruttamento contemporaneo dell’azione fisica di massaggio da parte del getto d’acqua, dalla temperatura dello stesso e dell’acqua del bagno un bagno con sale rosa equivale a 3 giorni di digiuno !!!

SAM_0588

scarica – scheda sauna